L'Associazione "La casa di Cristina" onlus è un centro di aggregazione/inclusione per bambini e ragazzi disabili che opera a Pescara per tre pomeriggi alla settimana ed offre uno spazio dove poter socializzare, divertirsi, giocare, senza avere come unico scopo gli obiettivi terapeutici . L'aspetto sociale dei disabili spesso non viene considerato, e la loro quotidianità è scandita da tanti impegni, tutti volti al recupero delle abilità,  ed invece anche loro possono giocare e vorrebbero tanto giocare!

Questo progetto nasce per volontà di alcuni nostri ragazzi ai quali piace cantare e che hanno espresso il desiderio di far parte di un coro.

Nostro intento è quello di realizzare il loro sogno e di formare un coro con i bambini e ragazzi iscritti, con i volontari e tirocinanti universitari che lavorano presso la nostra struttura e con dei concertisti professionisti, che abbiano il desiderio di mettersi in gioco e di dedicare del tempo alla nostra Associazione.

Il percorso si concluderà con un concerto.

Il trasporto del canto d'insieme è importante non solo per le capacità vocali o per imparare ad ascoltare voci e suoni, ma soprattutto per acquisire la consapevolezza di essere parte integrante di un sistema sociale e quindi favorisce il senso di INCLUSIONE che costituisce lo scopo principale della nostra Associazione