1) Cos'è il Crowdfunding

Il crowdfunding, dall'inglese crowd-folla e funding-finanziamento, è un processo di raccolta fondi per sostenere progetti di persone ed organizzazioni. Per dar vita ad una campagna di crowdfunding occorre avere un'idea creativa o essere un'organizzazione no profit per sostenere un progetto sociale.

2) Crowdfunding per la ripresa contro la crisi

In un periodo di forte crisi, la vera spinta all'economia dell'Italia è data dalla Rete ed alla co-creazione di progetti provenienti dal "basso". Il crowdfunding si basa sul merito, sulle idee, sulla partecipazione collettiva a progetti innovativi di persone o di organizzazioni no profit.

3) Rete e soldi per creare idee

La Rete ed i social network possono dare una grande mano a far ripartire l'economia italiana e, per il singolo progettista, canali per ottenere il finanziamento richiesto. Condividere su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube il proprio progetto è necessario. I fan ed i followers sono importanti quanto la bontà del progetto, ricompense e video compresi.

4) Finanziare progetti dal basso

Per finanziare un progetto scelto è necessario iscriversi alla piattaforma, disporre di una carta di credito o di un conto PayPal ed utilizzare gli strumenti offerti dalla piattaforma. Grazie al supporto di ogni singolo sostenitore, avviare una startup o sostenere progetti di organizzazioni no profit è davvero possibile. Con Let's Donation, i giovani ed il merito tornano ad essere protagonisti.

Leggi i termini e condizioni e diventa protagonista!