Spazio Aurora contribuisce alla ricerca dei minori scomparsi o sessualmente abusati e fornisce assistenza legale e psicologica gratuita alle vittime ed alle loro famiglie.
Collaboriamo con  le Forze dell'Ordine, le Istituzioni Nazionali, Regionali e Locali e le diverse ONG che si occupano di temi relativi alla tutela dell'infanzia.
Spazio Aurora offre una Helpline, servizi di Counselling, aiuto e sostegno.
La Helpline è una linea telefonica a disposizione dei minori bisognosi d'aiuto, per offrire una prima consulenza alle famiglie e per chiunque abbia informazioni in merito ad una scomparsa o ad un abuso su minore.
Il Counseling offre un sostegno di natura medica, psicologica e legale gratuito. La nostra équipe composta da professionisti del settore offrono le loro competenze ed un immediato ed efficace supporto per una corretta gestione del problema segnalato.
Spazio Aurora è attivo anche nel promuovere la ricerca scientifica partecipando a congressi, convegni e seminari per un costante aggiornamento degli operatori. L'équipe è impegnata inoltre nella ricerca online sui siti pedopornografici, tramite l'Osservatorio della pedofilia, per identificare i siti sospetti e denunciarli.
Altro aspetto importante dell'attività dello Spazio Aurora è l'informazione e la prevenzione, sia nelle scuole che tramite i mass media.

I nostri partner - FCA Autonomy