INSUPERABILI

youableonlus

Dal 2012 abbiamo sostenuto molti ragazzi amputati nell’avvio all’atletica, nel 2015 abbiamo iniziato l’handbike sharing, nel 2016 abbiamo deciso di avviare il progetto Insuperabili di avvio al Paratriathlon. Nel 2017 quest’ultimo ha sostenuto ragazzi all’avvio alle singole discipline (handbike/atletica/carrozzine da corsa). Oggi con Insuperabili intendiamo tutte le nostre attività dedicate allo sport, perchè ogni call porta ad applicare persone con esigenze differenti che vogliamo rendere parte del progetto. 

Ogni anno riusciamo ad aiutare una decina di ragazzi e ragazze che hanno bisogno di ausili per fare sport e non posso acquistarli in autonomia nè hanno un sostegno da altri enti.

Chi sono i beneficiari? Saranno gli atleti paralimpici di domani o semplici appassionati, giovani che nello sport trovano se stessi e amici ma, soprattutto, coloro che trasmetteranno un messaggio a molte altre persone, disabili o meno, in difesa dell’opportunità, del diritto di avere fiducia in se stessi e dell’occasione di mettersi alla prova. 

Risultati 2017-2018-2019: 6 handbike acquistate (in giro per l’Italia), 5 carrozzine da corsa, 5 protesi da corsa, 1 carrozzina da basket, 1 carrozzina da hockey, 1 tandem per un giovane atleta ipovedente, 1 handbike da gara. 

Obiettivo nel 2019: 1 carrozzina da hockey e 3 protesi di arto inferiore. I beneficiari verranno resi noti appena raggiunti i fondi necessari!