GREEN SCHOOL - Rete lombarda per lo sviluppo sostenibile

CELIM

La Lombardia è la regione d’Italia con la più alta densità abitativa e l’impatto ambientale delle attività umane qui si fa sentire più che in altre aree. Le principali criticità riguardano la gestione dei rifiuti, il consumo di energia, la qualità dell’aria e gli sprechi alimentari.

Il progetto GREEN SCHOOL, grazie al supporto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e all’attivazione di una rete di 21 associazioni ed enti locali, coinvolge 250 scuole lombarde di ogni ordine e grado, 40.000 alunni e 2.000 insegnanti nell’adozione di buone pratiche e nella diffusione di conoscenze, competenze e attitudini orientate allo sviluppo sostenibile.
Perché «non sei mai troppo piccolo per fare la differenza» (Greta Thunberg).

Le eco-azioni possono riguardare sei aree di intervento: risparmio energetico, gestione dei rifiuti, riduzione degli sprechi alimentari, risparmio idrico, tutela della biodiversità, mobilità sostenibile.

DONA ADESSO: i fondi raccolti andranno a sostenere le attività di formazione e i materiali per i laboratori con i ragazzi. SAVE THE WORLD!

(il logo in copertina è stato realizzato dal «Green Club» della scuola media Gemelli IC Capponi di Milano guidato dagli esperti di Artkademy, tra i laboratori già realizzati all’interno del progetto)