Il progetto riguarda il miglioramento della qualità della vita di un gruppo di ragazzi disabili della vista con o senza minorazioni aggiuntive. Infatti L'associazione Aidivi Onlus comprende un gruppo di ragazzi con minorazione visiva e un gruppo di tecnici qualificati per l'educazione, l'orientamento e l'assistenza al minorato della vista, figura professionale riconosciuta dalla Regione Toscana e formata dall'Unione Ciechi di Firenze, altre figure professionali specifiche per le disabilità plurime. Alcuni ragazzi oltre alla minorazione visiva hanno problematiche varie che vanno da lieve ritardo mentale a ritardo complesso, ragazzi sordociechi/ ipoacusici e disabili motori.
Durante l'anno vengono proposte ai giovani diverse attività come un laboratorio di scrittura creativa, rappresentazioni teatrali, gite organizzate a musei tattili ecc.
In estate viene proposto uno stage residenziale di una settimana per favorire l'autonomia personale, l'orientamento, la mobilità e la socializzazione. Gli stages estivi si svolgono in città diverse sempre sul  territorio italiano;  possono parteciparvi anche ragazzi di altre regioni.
Il gruppo è coordinato da una pedagogista ed operatrice all'ascolto che svolge sia un ruolo di coordinamento sia di supporto nei momenti in cui si presentano situazioni difficili.