Dalla collaborazione tra la Piccoli Passi Cooperativa Sociale, Il Baretto di Porto Ferro e la “Oh! Dear Record” di Tea Campus, l nasce il progetto Cortecce Sonore: un mega progetto che unisce musica, verde e socialmente utile!
Tutto ha avuto inizio nell'estate 2016 con la tappa al Baretto di Porto Ferro dell'OhDear SummerFest. Nell'occasione il ricavato della vendita delle musicassette prodotte dalla OhDear è andato per l'acquisto di piantine di specie autoctone, da porre a dimora nella pineta di Porto Ferro – in uso alla Cooperativa Piccoli Passi – con l'impiego di lavoratori appartenenti alla categoria delle persone svantaggiate per piantumazione e manutenzione del verde.
La pineta di Porto Ferro avrà finalmente la cura di cui necessita.
Le bands Vilma, Beeside, Pussy Stomp, I Against Me, Sumolovers e i Dj Waarp e NKT hanno sposato la causa e partecipano attivamente al progetto.

Le prime 200 piantine di Pini di Aleppo sono a dimora, grazie al lavoro di 2 manutentori inseriti lavorativamente in collaborazione con la Casa Circondariale di Alghero. SAranno loro ad occuparsi anche della manutenzione e della cura delle aree piantumate.

Ma ancora tanto c'è da fare: l'area da recuperare è ancora vasta, le band musicali da coinvolgere numerose, la strada della sensibilizzazione ambientale ancora lunga...


Aiutateci a far più bella la nostra Terra Sarda e a perseguire i nostri obiettivi  di inclusione sociale.